Chi siamo

La nostra storia

La pizzeria Acunzo nasce nel 1964 dal progetto di Raffaele Acunzo, uomo determinato e appassionato capace di coinvolgere l’intera famiglia in un progetto di ristorazione artigianale, che prevedeva la lavorazione di prodotti genuini e di qualità: nasce così la rinomata pizza di Acunzo. Un prodotto divenuto celebre a Napoli e oltre, grazie a coloro che, avendo avuto modo di saggiarne la bontà, ne hanno portato il nome in giro per il mondo.

Chi siamo

Oggi la pizzeria Acunzo è alla terza generazione ed è gestita da Guido Grosso e Gabriele Sorice che hanno unito le proprie esperienze di vita e lavorative in un progetto comune che è quello di innovare nel segno della tradizione della famiglia da cui provengono. Gabriele è il figlio di Donna Caterina Acunzo e di Don Michele che hanno vissuto la propria vita all’interno di questi locali decretandone il successo e la diffusione del nome. Lo spirito di questa famiglia è legato a doppia mandata con il locale di via cimarosa, basta pensare che Don Michele e Donna Caterina cominciano a gestire il locale dal 1968 prendendone in mano le redini. La missione continua, Guido entra in famiglia nel 1989 esattamente un anno dopo la nascita di Gabriele a cui si lega considerandolo un figlio e che ha portato oggi con questo particolare legame, i due alla consapevolezza di dover portare avanti il progetto di Don Michele e Donna Caterina Acunzo.

Dicono di noi

Pizza singolare e buona

Un'ottima pizza, impasto e condimento della salsa diversa dalle tipiche pizze napoletane, la salsa è molto simile a quella usata sulle pizze fritte (ottima ovviamente). Personale cortese, locale storico

Pizza singolare e buona
fmelilloDa TripAdvisor

Ottima pizza e gentilezza

Pizza veramente paradisiaca, dolci squisiti. Il tutto con gentilezza e disponibilità. Peccato non ci siano pizzerie così a Milano, farebbero fortuna!

Ottima pizza e gentilezza
mari9499Da TripAdvisor

Ottimo

Ogni volta che ci vado esco da Acunzo sempre soddisfatta. Infatti anche questa volta sono uscita soddisfatta. Ho mangiato la scaloppina ai funghi e come contorno l'insalata. L'unica pecca é il caffè che non fanno, ed é possibile che dia fastidio a gente adulta, che si scoccia di andare in un bar con molto casino. Per il resto, come sempre, ottima pizzeria

Ottimo
Sofia BDa TripAdvisor
TO TOP